mercoledì 10 ottobre 2012

L’ANIMA È UN GRANDE MEDICO


Nessuno lo sa, nessuno lo vuole comprendere, ma l’Anima che alberga nel nostro corpo in questa esistenza è un grande medico, un dottore serio e coscienzioso, che conosce tutti i risvolti della nostra esistenza. L’Anima è un grande medico e ci cura e ci guarisce in ogni istante della nostra vita, ma noi non lo sappiamo, noi non lo percepiamo. C’è una parte di noi che scientemente e ostinatamente vuole negare questa unica e profonda verità. Solo la nostra Anima ha il potere di donarci la Guarigione di cui abbiamo veramente bisogno e non vi è nessun’altra medicina e specializzazione che può davvero portarci all’Unica Guarigione possibile e valida per noi.
L’Anima ci ama, ci guida, ci conosce e sa perché tutto ciò che ci accade sta accadendo. L’Anima sa e conosce tutto ciò che è necessario sapere per dare un significato positivo e attivo alla nostra vita. Però noi ci ostiniamo a non ascoltare la sua voce. Perché?
Perché fuggiamo il nostro stesso bene? Perché fuggiamo l’unica voce che parla per il nostro bene? Perché temiamo chi siamo. Noi abbiamo paura di guardare in faccia la realtà e accettare con semplice Amore e umiltà ciò che siamo.
Siamo Figli di Dio: niente di più e niente di meno. Una cosa grande e meravigliosa che chiama una grande e meravigliosa umiltà, semplice, serena e felice. Noi siamo Figli di Dio: è così semplice eppure anche le persone più religiose hanno difficoltà a pensare a se stesse e a tutti coloro che le circondano in base a questa semplice verità.
Allora ecco che ciò che gli Arcangeli vogliono che noi comprendiamo è che siamo tutti Angeli, tutti Figli di Dio, tutti messaggeri di Dio in terra, tutti portatori della Luce e dell’Amore di Dio in terra, nessuno escluso. Questo è il nostro talento, questa la nostra missione e di fronte a questo nostro potere siamo tutti uguali.
Questo è il potere di tutti noi, nessuno escluso.
L’Anima è un grande medico perché porta la cura, l’unica cura sempre disponibile per noi: portare Luce e Amore ovunque, prima di tutto a noi stessi, alla nostra malattia, al nostro dolore, alla nostra sofferenza e alle nostre difficoltà… e poi al resto del mondo.