giovedì 11 luglio 2013

Lettera a mio figlio

Caro figlio, 

tu sei mio figlio e io ti amo, ti amerò sempre qualsiasi cosa sceglierai di fare o di non fare.

Tutto è perfetto nella vita e ciò che sceglierai e che ti accadrà sarà sempre un’occasione d’oro per te di essere sulla tua strada.

Ricordati: sei già sulla tua strada, la tua Anima è Divina ed è sempre con te, nel profondo di te stesso sei già guidato e sempre lo sarai. Sia quando pensi di sbagliare sia quando pensi di fare la cosa giusta, sei sempre sulla tua strada. I concetti di giusto e sbagliato sono solo concetti della mente razionale e niente di più, valgono solo in proporzione a quanto li ritieni convincenti, ma esprimono pur sempre solo un’opinione. E l’opinione è fallace.

Tu sei la tua Anima, la tua Anima è Luce Divina ed è guidata dalla luce Divina che tutto sa, tutto governa e permette al tutto di fluire. La tua Anima ha delle qualità che le sono proprie: Amore, Saggezza, Intelligenza, Forza, Determinazione, Fiducia, Gentilezza, Generosità, Creatività….. e la lista continua. Il nostro compito nella vita è principalmente ritrovare il contatto con l’Anima e risvegliare queste qualità per esprimerle e manifestarle nella materia, nel mondo attraverso il corpo.

La bella notizia è che manifestare queste qualità è la meta, ma anche il mezzo e quindi tu sei sempre sulla tua strada e stai sempre realizzando lo scopo della tua vita: in qualsiasi situazione della tua vita ti trovi o ti troverai, infatti, avrai sempre l’opportunità e l’occasione di “usare” queste qualità e far fruttare i doni che il Creatore ha predisposto per te. Quando ti troverai in situazioni difficili o “sbagliate” potrai venirne fuori, comprendendo quale qualità è più adatta per tornare a stare meglio e quale qualità è venuto il momento di riscoprire dentro la tua Anima e sviluppare. Ad esempio, se devi scegliere cosa iniziare a fare nella tua vita, puoi scegliere di risvegliare la Fiducia in te stesso e nella vita, l’Amore per te stesso e per la vita, il Meritare di essere Felice, la Chiarezza, l’Intelligenza, la Saggezza, la Conoscenza, il Discernimento, la Forza… che sono tutte qualità della tua Anima. Imparando a conoscerle in te e sviluppandole per risolvere la questione contingente (scegliere che cosa devi fare) ti realizzerai spiritualmente e sarai SULLA TUA STRADA sempre.

Per me non è mai una questione di cosa fare, ma sempre una questione di CHI SCEGLI DI ESSERE, con quale parte di te ti identifichi di volta in volta, e soprattutto quanto SCEGLI DI AMARTI INCONDIZIONATAMENTE, amarti comunque e senza giudicarti, e infine quanto ti autorizzi a MERITARE DI ESSERE FELICE.

E’ un percorso di crescita meraviglioso dove, con la stessa gioia del bambino che impara a camminare, puoi tentare, cadere, rialzarti, tanto dentro di te sai che alla fine camminerai.

Ti amo con tutto il mio cuore

Mamma

Nessun commento:

Posta un commento